top of page
TIPOLOGIE DI INTERVENTI
"Ogni casa merita rispetto e la cura della propria identita'"
PER IL MERCATO IMMOBILIARE
CASE VUOTE (allestimento FULL)
Rendere accoglienti spazi vuoti ed incomprensibili è un intervento appassionante, attraverso il quale posso creare la veste più adatta con l'inserimento di arredi, complementi, tessuti e corpi illuminanti che resteranno nella casa per un tempo medio di 3 o 6 mesi.
In tal modo un ambiente asettico si trasforma in un contesto appetibile e fruibile in tutti i suoi spazi, con un allestimento temporaneo, equilibrato e d'effetto che rende l'immobile comprensibile in tutte le sue potenzialità.
CASE ABITATE (allestimento ENTRY LEVEL)
Le case abitate raccontano i gusti e le passioni del proprietario, distogliendo l'attenzione e la motivazione del visitatore. Sono case "speciali" in cui posso entrare "in punta di piedi" ed accompagnare il proprietario in un processo di "spersonalizzazione".
Un intervento mirato al riordino, il riposizionamento di alcuni arredi, oggetti e complementi tessili, che ha come obiettivo quello di ricreare un ambiente "neutro" che possa attrarre il maggior numero di persone- e nel quale potersi identificare.
L' ambiente viene così "rivalutato" con equilibrio ed armonia, mettendo in risalto la sua vera essenza, allo scopo di catturare l'attenzione del visitatore.
CASE ARREDATE E NON ABITATE (allestimento BASIC)
Posso trasformare stanze vuote e polverose in ambienti accoglienti e gradevoli , una missione delicata ma possibile. Affinché la casa risulti interessante ricreo ordine e luminosità , rinfrescando gli ambienti , allo scopo di ricreare un contesto apprezzabile e dove il visitatore possa identificarsi come futuro protagonista di quella casa.
Laddove è possibile riposiziono alcuni arredi esistenti e inserisco alcuni arredi in aggiunta o in sostituzione di quelli presenti, con nuovi complementi tessili posso dare nuova vita ad un ambiente bello e attuale, tale da suscitare la voglia di abitarlo.
APPARTAMENTI CAMPIONE
Negli immobili che fanno parte di complessi immobiliari di costruttori e titolari di nuove costruzioni, che intendono mettere in vendita gli immobili realizzati o in corso di realizzazione, preparo un allestimento mirato, in grado di creare l'atmosfera giusta e che permetta al potenziale acquirente di immaginarsi di vivere in quella casa. Preparo abilmente l'appartamento campione" per mostrare le finiture previste dal capitolato ma anche per illustrare uno “stile di vita”, la destinazione d'uso degli ambienti , la qualità delle finiture e per dare modo al visitatore di fare una vera esperienza emozionale: visitare la sua nuova casa!
CASE IN LOCAZIONE
Per gli immobili destinati alla locazione a breve e lungo termine, eseguo un attento studio ed un'analisi precisa del target di riferimento, per mettere in atto un allestimento che è sempre pensato per rendere unica la proprietà ed esaltare il valore dell'accoglienza .Gli interventi ripensati da un home stager vengono affittati in un tempo medio di 5 giorni con prezzi superiori al 13%.
PER IL MERCATO TURISTICO
CASE VACANZA e B&B
Anche in questo caso un'analisi accurata porta ad un intervento di home relooking in grado di "vendere" e comunicare nel modo migliore, "l'esperienza di viaggio" che il cliente acquisterà.
Fondamentale quindi è l'immagine percepita che deve sempre trasmettere la propria identità, per garantire ospitalità e l'aumento delle prenotazioni.
"Una casa attraente fa sempre la differenza"
bottom of page